- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Stop degrado, pulizia nell’area ex Cichito e nell’area ex militare all’Isola Verde
L’Amministrazione Armelao farà partire a breve, non appena le condizioni meteo lo consentiranno, l’opera di pulizia dell’area ex Cichito a Sottomarina e dell’area ex Militare a Isola Verde.
“Da oltre 15 anni queste aree, oggetto di critiche dei residenti vicini e non solo, erano piene di materiali pericolanti e pericolosi, e versavano nel degrado in pieno centro turistico, una a Sottomarina e l’altra a Isola Verde”, ha detto l’Assessore all’Ambiente ed Ecologia Serena De Perini.
“Dopo oltre 10 anni finalmente sistemiamo due aree che non rendevano onore alla nostra bella città – ha ribadito il Sindaco Mauro Armelao – oltre che provocare disagi ai residenti. La zona di Isola Verde era anche pericolosa per via della piscina vuota mentre per l’ex Cichito avviserò l’impresa di prestare attenzione alle due colonie feline presenti nell’area. Ribadisco che l’Amministrazione ha a cuore la ripulitura anche di altre aree del nostro territorio. Non ci fermiamo!”
Per entrambe le zone interessate dai lavori si tratta di asportare i rifiuti gettati lì nel corso degli anni, oltre che i rovi e le erbacce. In particolare per l’ex Cichito verranno rimosse anche le carcasse di auto abbandonate nell’area, mentre dal sito di Isola Verde verranno tolte le parti residuali delle vecchie baracche che prospettano sulla strada di accesso ma soprattutto verrà messa in sicurezza la piscina vuota in disuso, da sempre fonte di grande preoccupazione.
I due interventi termineranno presumibilmente entro la fine di giugno e a quel punto verranno rendicontati alla Regione Veneto per finalizzare il finanziamento ottenuto dal Comune di Chioggia per eseguire i lavori.
Il costo totale delle opere è di circa 100.000 euro, di cui 80.000 finanziati dalla Regione, per la restante parte coperti con fondi propri.
Le opere sono affidate alla ditta Ferrara Vittorio srl.