Vela, Campionato Italiano Meteor: condizioni meteo proibitive, saltate le prove di oggi

Scritto da il 11 maggio 2023 alle 20:05
IMG_2401

Nulla di fatto oggi a Chioggia dove era in programma la seconda giornata del 50º Campionato Italiano Meteor organizzato da Il Portodimare con la presenza di 57 equipaggi provenienti da tutta Italia.

Il comitato di regata, vista la situazione meteo con pioggia, vento da Nord Est, onda formata e la concomitante allerta arancione per criticità idrogeologica e idraulica prevista dalla Regione Veneto nel territorio di Chioggia ha ritenuto opportuno in un primo momento differire la partenza prevista alle 15:00, per poi annullare tutte le prove in programma nella giornata odierna.

Evidentemente le condizioni meteo marine sul campo di regata sono state ritenute proibitive dagli ufficiali di regata anche per il Meteor,  che pure nella giornata inaugurale aveva dimostrato tutte le proprie doti marine che lo hanno reso negli anni uno dei monotipi più diffusi ed apprezzati.

Resta dunque invariata la classifica che vede al primo posto Pekoranera, l’imbarcazione del ligure Sampiero Davide seguita da Engy di Stefano Pistore con Silvio Sambo al timone e Anemos di Gabriele Gosmin timonata da Stahl Tom Rafael. Attualmente al quarto posto il campione italiano in carica Enrico Negri che con Gullisara tenterà fino alla fine di aggiudicarsi il suo decimo titolo italiano di specialità.

Il programma di regate del Campionato Italiano Meteor 2023 proseguirà nella giornata di domani, quando si cercherà di capitalizzare al meglio il tempo a disposizione. Così come riportato nel bando di regata, affinché il Campionato possa ritenersi valido per l’assegnazione del titolo italiano dovranno essere svolte un minimo di quattro prove.

IMG_2400

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *