- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Buon compleanno Caffè Pedrocchi, Riccardo Penzo incanta gli ospiti con il suo violino
Un luogo che rappresenta un frammento importante della storia di Padova, il Caffè Pedrocchi. Ha festeggiato in questi giorni 192 anni di storia: era il 9 giugno 1831 quando è iniziata l’avventura di questo famoso locale nel cuore della città.
Anche un po’ di Chioggia nel programma dei festeggiamenti, in particolare la colonna sonora della serata è stata realizzata dal duo Riccardo Penzo e Francesco Rocco.
Riccardo è un giovane violinista chioggiotto e insieme a Francesco, che lo ha accompagnato al pianoforte, hanno inondato il Caffè di emozionanti melodie che hanno incantato gli ospiti. Entrambi sono studenti al corso magistrale del conservatorio di Udine.
L’evento è stato organizzato da Nicoletta Zennaro, un altro pezzetto di Chioggia, da anni Direttrice Artistica del Pedrocchi. La sua passione e il suo impegno rendono ogni visita al locale di Padova un’esperienza indimenticabile.
La Zennaro si è così espressa sui due musicisti: “Due giovani dal futuro promettente, un 192esimo compleanno che resterà indelebile nella storia del Locale, ‘le meilleur d’Italie”(Stendhal).
Tra gli ospiti della serata altri volti noti in città, come Roberto Natale provveditore agli studi di Padova e Rovigo ed ex segretario generale del comune di Chioggia, Romano Tiozzo già sindaco Chioggia e direttore Camera di commercio di Belluno e Treviso, ed il Prof. Giampietro Vecchiato docente universitario e responsabile dello studio Starting4. Vecchiato è la persona che ha elaborato il progetto di Chioggia Capitale della Cultura.