- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Canoa, nazionali a Roma: Argento nel K2 per Boscolo Forcola Luca e Scorcia Alberto
Sabato 3 e Domenica 4 giugno sul lago di Albano alle porte di Roma, si è svolta la gara nazionale di velocità riservata alle categorie senior, junior e ragazzi di canoa olimpica, sulla tre distanze 200, 500 e mille metri, valide per la selezione degli atleti per la formazione delle squadre nazionali.
Organizzato dal club locale di Castel Gandolfo la competizione canoistica ha visto la partecipazione di 511 atleti in rappresentanza di 68 società provenienti da tutta Italia.
Il Canoa Kayak Chioggia era presente con nove atleti (Boscolo Cegion Marco, Boscolo Forcola Luca, Fava Samuele, Ferro Tommaso, Chieregato Francesco, Gibbin Andrea, Marangon Giacomo, Marino Nicola e Scorcia Alberto) accompagnati dal presidente Nordio Doriano. La manifestazione romana è stato un banco di prova per i giovani canoisti clodiensi per confrontarsi con i migliori atleti italiani, confronto positivo per l’equipaggio del K2 formato da Boscolo Forcola Luca e Scorcia Alberto, centrata la finale (K2 Ragazzi 200 mt) riescono a salire sul podio vincendo l’argento, dimostrando tutta la loro potenzialità già manifestata l’anno scorso con il titolo di campioni del Veneto nel K2 5000 metri.
Sempre Boscolo Forcola Luca e Scorcia Alberto insieme a Chieregato Francesco e Gibbin Andrea spingono il K4 nella finale (K4 Ragazzi 500mt) ottenendo un promettente quinto posto. Nel complesso il CKC ritorna dal lago di Albano con buone sensazioni, il test tecnico nazionale dimostra la buona preparazione atletica dei giovani canoisti clodiensi, pronti a centrare ulteriori traguardi sia a livello nazionale che regionale.