- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Chioggia, civiche nella maggioranza? Fratelli d’Italia dice no alle ammucchiate!
In questi giorni si parla in città di tensioni nella maggioranza di Centrodestra e sulla stampa di oggi si è fatto cenno a possibili ingressi delle liste civiche nella maggioranza. Secondo quanto riportato dai quotidiani stessi, questo scenario sarebbe stato smentito dai rappresentanti delle civiche.
Sul tema è però voluto intervenire con forza Fratelli D’Italia, attraverso una nota diffusa dal segretario locale Matteo Penzo.
Si legge: “La coalizione che ha sostenuto Mauro Armelao alle ultime elezioni comunali si basa sull’accordo dei partiti che compongono il centrodestra a livello locale, regionale e nazionale. Durante la campagna elettorale ha spiegato e condiviso con la città il suo profilo di coalizione di centrodestra ed il suo allineamento con la filiera che amministra la regione del Veneto ed il governo. Avendo raggiunto la vittoria al primo turno non ha avuto bisogno di apparentamenti ed alleanze con esterni a questa coalizione. Qualsiasi operazione, che preveda di fuoriuscire dal seminato della coalizione di centro destra, sarebbe in primis un tradimento dell’accordo siglato dai partiti che la compongono, ma soprattutto un tradimento agli elettori chioggiotti che hanno scelto questa maggioranza, confermata chiaramente anche alle più recenti elezioni politiche. Naturalmente scelte che sembrerebbero opportunistiche e che tradirebbero il rapporto tra alleati e sopratutto con gli elettori, sono per Fratelli d’Italia oggi e sempre inaccettabili ed inattuabili!”