I permessi per la prossima Ztl non sostituiscono per ora i tagliandi autorizzativi ancora validi

Scritto da il 24 giugno 2023 alle 19:06
333530245_574969147997798_53634386275035723_n-420x470

Il Dirigente Settore Sicurezza e Legalità del Comune di Chioggia Michele Tiozzo Netti ha voluto chiarire alcuni aspetti sull’attuale Ztl e i relativi permessi, e quella che verrà. Una spiegazione che vuole evitare ai cittadini spiacevoli sanzioni per un malinteso che sembra avere avuto una casistitica non trascurabile nelle ultime settimane.

Spiega il dirigente: ”Molte persone, dopo essersi accreditate in SST nella banca dati della futura Ztl elettronica (per cui non è previsto il rilascio di un contrassegno fisico), pensano di essere immediatamente in regola e sostano nelle calli del centro. Per tale ragione vengono sanzionate perché non espongono alcun tagliando autorizzativo.

È bene precisare che: l’accreditamento presso SST Spa nella banca dati della futura Ztl serve ad “autorizzare” il veicolo al transito e sosta nella Ztl elettronica solo ed esclusivamente a partire da quando la Zona a Traffico Limitato verrà attivata; i contrassegni cartacei cesseranno di avere validità soltanto dopo l’effettivo avvio della Ztl elettronica quindi, fino a quel momento, è necessario continuare ad esporre il tagliando cartaceo”.

Quindi per evitare sanzioni non dimenticate di esporre, come sempre fatto fino ad oggi, il tagliando autorizzativo.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *