- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
La visita di Chioggia in Kayak: partecipanti da tutta Italia
Conoscere Chioggia attraverso una visita guidata in Kayak, questa la proposta dell’A.S.D. Pirati Sea Kayak.
Nella giornata di ieri, domenica 25 giugno, molti visitatori desiderosi di conoscere meglio la città e da un punto di vista decisamente originale, sono arrivati a Chioggia per questo tour lungo circa 20 km, iniziato a metà mattina e conclusosi poco dopo le 17.00
Ci raccontano così l’esperienza i promotori dell’uscita: “È stata una domenica unica, all’insegna del divertimento e della condivisione di questo stupendo sport tra le acque della nostra magnifica città!
Il kayak è stato un ottimo modo per far conoscere Chioggia alle decine di partecipanti arrivati da tutto il nord Italia. I partecipanti sono tornati a casa stanchi, felici, soddisfatti e anche con un bel ricordo dei sapori della nostra terra e del nostro mare dopo aver assaporato il pranzo/buffet fatto al Villaggio Marino di Ca’Roman”.
La partenza è avvenuta alle ore 10.00 dal pontile del Club situato al di sotto del ponte Baden Powell.
Si è risalita la Laguna Sud in direzione Sottomarina Vecchia, per poi entrare nel cuore dei tre Canali di Chioggia per ammirare la Storia, i ritmi della città e la seconda flotta di pescherecci più grande d’Italia.
Usciti dal Centro Storico, ancora in Laguna (zona Saline) per proseguire verso Nord attraversando i vivai di Cozze (peòciere) fino ad arrivare al Villaggio Oasi di Ca’ Roman per lo spuntino.
Successivamente è stata attraversata la laguna verso SUD per fare rientro verso Chioggia, passando per uno dei punti più caratteristici della città: gli allevamenti di Moèche.
Un’iniziativa che ha avuto il sostegno di tante attività. Raccontano i ragazzi di Pirati Sea Kayak: “Tantissime attività della città ci hanno sostenuto e hanno creduto nella nostra iniziativa”!
Un’esperienza che potrebbe non essere unica: “Seguiranno tanti altri appuntamenti per tutte l’estate, anche con iniziative diverse. Per tutte le novità potete seguire l’associazione sul sito piratikayakchioggia.it “.