Planet Fitness Space ha celebrato la “Giornata dello Yoga” con un grande evento ai Bagni Lungomare

Scritto da il 22 giugno 2023 alle 21:06
89b66ffb-dfaa-4a9b-9144-708073bbec0c

Un evento riuscitissimo quello che si è svolto ieri ai Bagni Lungomare per celebrare la Giornata dello Yoga. Lo staff di Planet Fitness Space ha curato l’iniziativa con Antal Evelin, che ha coinvolto molti amanti di questa pratica.

Il 21 giugno è stato l’International Yoga Day, la Giornata Internazionale dello Yoga. Una ricorrenza mondiale istituita ufficialmente dall’Onu nel 2014, in corrispondenza del solstizio d’estate.

Verso le 18.00 nel tratto di spiaggia vicino la torretta 21 c’è stata questa bellissima esperienza collettiva cullata dal rumore delle onde del mare.

Un modo per far conoscere e provare lo yoga, visto come disciplina di vita, che per i suoi benefici psicologici e spirituali è molto più di una mera attività fisica. Una pratica costante e regolare contribuisce a una riduzione di ansia e stress, al miglioramento dell’elasticità e della forza fisica, a una maggiore capacità di controllo di sé e delle proprie azioni.

26c97c18-7897-4abf-aee1-2d2ec3bda8cd

Lo yoga rende il corpo più forte e flessibile e calma la mente. A livelli differenti, lo yoga è praticabile da individui di tutte le età. Il che la rende una disciplina trasversale e adatta a tutti, capace quindi di contrastare l’inattività fisica, che è tra le principali cause di mortalità al mondo. Anche per questo le Nazioni Unite hanno voluto dedicare allo yoga una giornata internazionale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *