- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Folla in centro a Sottomarina per il We Love 90 Festival
Sottomarina ha mostrato sabato sera il suo volto più bello con una ricca proposta di spettacoli che hanno entusiasmato le migliaia di persone presenti, forse oltre ventimila.
C’è chi ha amato ballare, sotto il palco centrale, i successi degli anni 90 eseguiti live dalla band milanese “90 Is Back” e dal Dj Gomez o chi ha preferito lasciarsi incantare dallo spettacolo di piazza Todaro, con il concerto a lume di candela e la musica di Linda Nordio, Alex Bacci, Serena Tarozzo, Edoardo Melato e Cristian Tiozzo. Chi ha battuto le mani al concerto del Pianista Fuori Posto o chi ha preferito giocare con i giochi elettronici vintage messi a disposizione dal team RetroAcademy di Fabrizio Radica.
Grande successo anche per il raduno delle automobili vintage organizzato dal Club 500 Riviera del Brenta. In esposizione anche la mitica De Lorean usata nel film “Ritorno al Futuro”, la più fotografata sicuramente della serata.
Applauditissime, sul palco centrale, le corografie di Gianluca Frezzato dedicate agli artisti più famosi di quella decade.
Molti visitatori hanno alternato gli spettacoli allo shopping, con le occasioni offerte dai negozi del centro. Tantissime le persone arrivate in città appositamente per l’evento.
Gianni Nardo di ChioggiaTV: “Sottomarina ha mostrato il suo volto più bello, vivacità ma anche misura negli eventi. Abbiamo fatto una scelta accurata dei luoghi dove inserire le varie animazioni. La parte artistica dialogava con lo spazio che l’ospitava. Così ad esempio il concerto a lume di candela in piazza Todaro è stato qualcosa di veramente speciale. Esaltato poi dalle danze urbane proposte dal Centro Formazione Danza di Francesca Serafini e Patrizia Aricò. Siamo felici come Chioggiatv di avere regalato questo bel fine settimana alla città. Ringraziamo per la fiducia l’amministrazione comunale ed il Sindaco Armelao e gli uffici che hanno lavorato duramente per metterci nelle migliori condizioni per confezionare il tutto. Io ringrazio tutto lo staff di Chioggiatv: Elisa Boscolo, Sara Ferro ed Alessandro Valente hanno collaborato con me alla perfetta riuscita di tutto.
Nelle proposte del fine settimana anche il concerto all’alba del Pianista Fuori Posto, l’aperitivo con il live ai Bagni Lungomare e la serata Area Relax dedicata al target bambino. Gli eventi sono realizzati dal Comune di Chioggia, Chioggiatv, Gebis, Ascom, Pro Loco. Main partner: Banca Patavina In collaborazione con: Bagni Lungomare.