- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Rotary Club Chioggia, il nuovo presidente è Paolo Venerucci
Si è svolto venerdì 30 giugno 2023, nel chiostro interno al museo Diocesano in Chioggia, il tradizionale passaggio di Collare tra il presidente del Rotary Club Chioggia, Ing. Paolo Bertotto che, terminato il proprio mandato, ha passato le consegne al nuovo presidente Dott. Paolo Venerucci.
Una serata caratterizzata dal consueto clima di amicizia, alla presenza di numerosi soci, amici, autorità civili tra cui il sindaco Mauro Armelao, autorità ecclesiastiche Mons. Francesco Zenna vicario Generale della Diocesi di Chioggia e rappresentati del Rotaract.
Paolo Bertotto, Presidente uscente, ha tracciato il bilancio di un anno intenso di attività al vertice del Club rotariano e lo ha fatto ricordando i tanti service e le iniziative portati a termine in campo sanitario con lo screening del cuore alle classi quinte delle scuole elementari, la raccolta fondi per la vaccinazione contro la poliomielite, la donazione di strumentazione all’ associazione Cuore Amico, in difesa dell’ambiante alla formazione del bosco Rotzo sull’altopiano di Asiago, nel campo dell’istruzione con il premio di laurea, corso di Biologia Marina , la distribuzione nelle scuole del territorio di Chioggia del fascicolo gli Squeri di Chioggia, e del libro la Grammatica Chioggiotta, nel sociale con aiuti umanitari alle popolazioni colpite dal terremo in Turchia, con il Concerto di Natale le cui offerte raccolte sono state devolute all’Emporio Equosolidale della città di Chioggia , con il contribuito alla realizzazione di un laboratorio di informatica in Mozambico, e di una scuola in Burundi, a volte in sinergia con altri Club o realtà locali.
Ci sono stati momenti di convivialità e di confronto, nel corso del quale il club si è aperto all’ingresso di un nuovo socio, ma anche una bellissima gita a Merano, nella quale si sono rafforzati i rapporti di amicizia.
Quindi, ha concluso ringraziando i propri collaboratori e consiglieri che lo hanno supportato nelle varie attività del club, augurando al nuovo Presidente un’annata ricca di soddisfazioni, con l’augurio di vivere questa esperienza con passione entusiasmo e l’orgoglio di essere Rotariano.
Il Presidente entrante, il Dott. Paolo Venerucci ha ringraziato il presidente uscente, il club per la fiducia accordata, e ricordato i valori mission del Rotary, club al servizio della società che vede i soci parte attiva, confidando nella loro disponibilità e partecipazione al club.
Il sindaco Mauro Armelao complimentandosi con i presenti per quanto fatto dal Club, ha dato la sua totale disponibilità a collaborare con il Rotary.
La conviviale si è conclusa con il passaggio del collare e della spilla e il suono della campana.