- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Sabato 29 luglio a Sottomarina il concerto a lume di candela
A Sottomarina un emozionante concerto a lume di candela.
Una prima volta che fa parte dell’offerta di intrattenimento proposta dal We Love 90 Festival che si svolgerà sabato 29 luglio nel cuore di Sottomarina.
Il concerto a lume di candela troverà la sua collocazione ideale in piazza Todaro. Si tratta di frammenti musicali di circa venti minuti che verranno ripetuti tre volte durante la sera, per dare modo a tutti di godersi lo spettacolo e anche il resto della ricca offerta nel centro di Sottomarina.
Si potranno ascoltare originali versioni delle hit anni 90 degli Oasis, Michael Jackson, Franco Battiato, per arrivare poi ad alcune celebri hit dance portate al successo da Eiffel 65 e Gigi D’Agostino. Il tutto realizzato in emozionanti versioni con pianoforte, violino, sax, voce e percussioni.
Ad arricchire il tutto alcuni passi di danza curati dal Centro Formazione Danza di Francesca Serafini e Patrizia Aricò.
Gli orari sono le 21,20 – 22,20 – 23,20.
Musicisti:
-Pianoforte: Alex Bacci
-Voce: Linda Nordio
-Sax: Serena Tarozzo
-Violino: Edoardo Melato
-Batteria: Cristian Tiozzo
WE LOVE 90 FESTIVAL
Le cose che abbiamo amato negli anni 90! Questo è il filo conduttore di We Love 90 Festival l’evento che animerà il centro di Sottomarina sabato 29 luglio. Prevista la pedonalizzazione di viale Venezia, viale Veneto, viale Padova e Boulevard dalle 20.00 alle 24.00. Viale Padova in verità sarà chiuso al traffico dalle ore 17.00 per consentire l’allestimento degli spettacoli previsti.
Musica, balli, videogiochi, auto vintage, concerto a lume di candela e tante sorprese, per una serata pensata per coinvolgere davvero tutti. Gli anni 90 per altro, musicalmente parlando, sono amatissimi anche dai più giovani che apprezzano gli artisti e la musica dell’epoca.
Da segnalare che oltre alla serata in centro a Sottomarina, il festival avrà due momenti speciali all’alba: il sabato mattina vicino alla Diga di Sottomarina con il concerto del “Pianista Fuoriposto” e domenica 30 luglio presso Bagni Lungomare con i Modern Acoustic Duo, ovvero Helena Hellwig e Giovanni Ghioldi che presenteranno il meglio della musica anni 90 in versione acustica, voce e chitarra.
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 29 LUGLIO
Piazzale Italia, ore 21.15: lo show! Dj Set, la musica live dei “90 is back”, gli Istant Show coreografati da Gianluca Frezzato. Uno spettacolo da guardare e da cantare!
Piazza Todaro, ore 21,20, 22,20, 23,20: il concerto a lume di candela! Pianoforte, sax, violino e voce e percussioni dialogheranno proponendo le melodie che hanno incantato negli anni 90, rivisitate in versioni esclusive. Tutto rigorosamente a lume di candela.
Viale Padova dalle ore 20.00: Retrogames, emozionati giocando con i videogiochi degli anni 90 e i giochi da tavolo vintage. Ci sarà anche un piccolo mercatino del Disco Usato.
Nella piazzetta davanti il negozio Carturan Abbigliamento, alle ore 21.30 live il Pianista Fuori Posto.
Viale Venezia e Viale Veneto dalle ore 20.00: Raduno auto vintage, in collaborazione con il Club 500 Riviera del Brenta. In esposizione anche la mitica DeLorean del film “Ritorno al Futuro”.
WE LOVE 90 ALL’ALBA – Ingresso Libero
Sabato 29 luglio: Diga di Sottomarina, Il Pianista Fuori Posto.
Domenica 30 luglio: Bagni Lungomare, Modern Acoustic Duo con Helena Hellwig e Giovanni Ghioldi. Il meglio della musica anni 90 in versione acustica voce e chitarra.