- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Sottomarina, 150 nuovi posti auto vicino il lungomare
Un’estate boom in termini di presenze a Chioggia con un crescente bisogno di posti auto. Per una risposta in questo senso l’Amministrazione Armelao ha deciso di aprire, dopo averlo reso fruibile, il park Boemia in prossimità del Lungomare Adriatico, all’altezza dell’incrocio con viale Ionio. Il park è già fruibile con ingresso e uscita da Viale Ionio.
Vi potranno parcheggiare fino a 150 auto, il pagamento avviene tramite i parchimetri posti all’interno del park. Il costo sarà di 1,50 euro all’ora, tariffa giornaliera lunedì-venerdì: 5,00 euro; sabato e domenica: 6,00 euro. Sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00. Dopo le 21.00 il parcheggio è libero.
Il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao:”Abbiamo completato la sistemazione prima del park Padova e ora del park Boemia che verrà gestito da Sst con prezzi uguali a quelli dei parcheggi della zona. Sono già in corso tra l’altro incontri per definire delle convenzioni con gli albergatori che così possono fornire il servizio di parcheggio ai loro clienti. Era oltremodo necessario dare un servizio ai turisti pendolari e stanziali che arrivano a Sottomarina e che sono molto importanti per la nostra economia cittadina e allo stesso tempo evitare il più possibile casi di parcheggio selvaggio che arrecano disagi importanti ai residenti se non addirittura problemi di ordine pubblico”.
Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici:”Il parcheggio era chiuso da tre anni e quindi il ripristino è stato particolarmente laborioso, con pulizia delle erbacce e dei rovi che erano cresciuti. Sul lato ovest poi c’erano delle strutture come la casetta del guardiano e i bagni che sono stati contenuti in una recinzione mettendoli in sicurezza isolandoli dal resto del parcheggio, in attesa della sistemazione definitiva prevista per la prossima stagione. Siamo soddisfatti di aver reso il parcheggio fruibile grazie anche al lavoro in sinergia con Sst e l’amministratore unico Vincenzo Viapiano”.