- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Sottomarina, il 29 luglio c’è We Love 90 Festival! Centro pedonalizzato
Le cose che abbiamo amato negli anni 90! Questo è il filo conduttore di We Love 90 Festival l’evento che animerà il centro di Sottomarina sabato 29 luglio. Prevista la pedonalizzazione di viale Venezia, viale Veneto, viale Padova e Boulevard dalle 20.00 alle 24.00. Viale Padova in verità sarà chiuso al traffico dalle ore 17.00 per consentire l’allestimento degli spettacoli previsti.
Musica, balli, videogiochi, auto vintage, concerto a lume di candela e tante sorprese, per una serata pensata per coinvolgere davvero tutti. Gli anni 90 per altro, musicalmente parlando, sono amatissimi anche dai più giovani che apprezzano gli artisti e la musica dell’epoca.
Da segnalare che oltre alla serata in centro a Sottomarina, il festival avrà due momenti speciali all’alba: il sabato mattina vicino alla Diga di Sottomarina con il concerto del “Pianista Fuoriposto” e domenica 30 luglio presso Bagni Lungomare con i Modern Acoustic Duo, ovvero Helena Hellwig e Giovanni Ghioldi che presenteranno il meglio della musica anni 90 in versione acustica, voce e chitarra.
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 29 LUGLIO
Piazzale Italia, ore 21.15: lo show! Dj Set, la musica live dei “90 is back”, gli Istant Show coreografati da Gianluca Frezzato. Uno spettacolo da guardare e da cantare!
Piazza Todaro, ore 21,20, 22,20, 23,20: il concerto a lume di candela! Pianoforte, sax, violino e voce e percussioni dialogheranno proponendo le melodie che hanno incantato negli anni 90, rivisitate in versioni esclusive. Tutto rigorosamente a lume di candela.
Viale Padova dalle ore 20.00: Retrogames, emozionati giocando con i videogiochi degli anni 90 e i giochi da tavolo vintage. Ci sarà anche un piccolo mercatino del Disco Usato.
Nella piazzetta davanti il negozio Carturan Abbigliamento, alle ore 21.30 live il Pianista Fuori Posto.
Viale Venezia e Viale Veneto dalle ore 20.00: Raduno auto vintage, in collaborazione con il Club 500 Riviera del Brenta. In esposizione anche la mitica DeLorean del film “Ritorno al Futuro”.
WE LOVE 90 ALL’ALBA – Ingresso Libero
Sabato 29 luglio: Diga di Sottomarina, Il Pianista Fuori Posto.
Domenica 30 luglio: Bagni Lungomare, Modern Acoustic Duo con Helena Hellwig e Giovanni Ghioldi. Il meglio della musica anni 90 in versione acustica voce e chitarra.
cosetta
22 luglio 2023 at 16:50
interessantissimo grazie