- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Tango, i campioni italiani nella classe c sono Elena Ferroli e Fabio Saccon
Grande soddisfazione per la coppia di ballerini Elena Ferroli e Fabio Saccon che si sono aggiudicati il titolo di campioni italiani di tango, categoria FIDS, classe c nella fascia 16-44 anni.
Lei chioggiotta, lui di Lutrano (provincia di Treviso), oltre a fare coppia nella vita sono anche partner nella danza. Fabio balla già da qualche anno, Elena invece solo da 12 mesi. Sono allievi di Nicoletta Pregnolato, trevigiana, della scuola Tango Vivo. Anche Nicoletta ha nel suo curriculum numerose vittorie di prestigio: cinque volte campionessa italiana, cinque volte campionessa europea e due volte campionessa del mondo.
Ci racconta la Pregnolato che oltre ad insegnare è spesso giudice nelle principali gare di tango nazionali: “È stato bello che abbiano accettato la sfida. Elena ha mostrato ottime capacità tecniche. Raggiungere un risultato così prestigioso in un solo anno è qualcosa davvero di importante e non comune”. La gara si è svolta presso la fiera di Rimini che per 10 giorni ha ospitato le competizione della danza sportiva.
Elena Ferroli ci racconta le sue emozioni: “Io ancora non ci credo, non ho ancora realizzato quello che è successo. Esattamente un anno fa ho iniziato a ballare tango argentino e mai avrei pensato di raggiungere questo primo traguardo in così poco tempo. Ovviamente un grazie immenso va al mio ragazzo e partner nel ballo. Senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa. Dopo un periodo d’inferno, il sudore versato, le mille difficoltà e imprevisti della vita, posso dire che questa è stata la migliore delle ricompense!”
Elena oltre alla passione per il tango è anche istruttrice di sala presso il Clodia Piscina & Fitness e tiene corsi di mobilità con metodo Primitive Functional Movement. Non solo, è anche illustratrice, ha infatti studiato fumetto ed illustrazione presso la scuola internazionale di Comics dopo aver frequentato il Liceo Artistico Statale di Venezia.