- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Arriva Veneto: i disagi segnalati dagli utenti sul tavolo del Prefetto di Venezia
Il consigliere regionale del PD Jonatan Montanariello ha consegnato questa mattina al Prefetto di Venezia un dossier con tutte le segnalazioni dei disagi segnalati dagli utenti nelle ultime settimane, circa il servizio di trasporto offerto da Arriva Veneto.
Scrive Montanariello in una nota: “È stato un incontro cordiale e soprattutto proficuo, per il quale ringrazio il Prefetto di Venezia, Michele Di Bari che si è dimostrato sensibile ai problemi posti sul tavolo. A lui ho consegnato il dossier confezionato in queste settimane, frutto delle segnalazioni degli utenti che da lungo tempo si ritrovano a subire una interminabile serie di disagi nei trasporti tra l’asta della Romea e il territorio veneziano gestiti da Arriva Veneto”.
Così il vice presidente della Commissione Trasporti e vice capogruppo del PD Veneto, Jonatan Montanariello, inquadra il colloquio tenuto stamani con il Prefetto di Venezia, attorno ai ripetuti disservizi nei collegamenti tra l’area di Chioggia e quella di Venezia.
“Il Prefetto ha apprezzato il lavoro svolto attraverso il canale di comunicazione con i cittadini, creato con una semplice casella di posta elettronica. È emerso un quadro variegato di problemi, che coinvolgono i pendolari che devono spostarsi a Venezia per motivi di lavoro ma anche chi ha bisogno di collegamenti efficenti per sottoporsi a visite e cure sanitarie. E, ancora, risulta con altrettanta evidenza, la necessità di assicurare trasporti certi all’utenza turistica, spesso allo sbando di fronte alle improvvise sospensioni delle corse in direzione dell’aeroporto. Senza dimenticare il disagio vissuto dagli stessi lavoratori, che inevitabilmente diventano bersaglio di lamentele non di rado veementi per questo stato di cose. Il rischio di aggressioni ai danni degli autisti, complice l’esasperazione e, nel periodo estivo, anche il caldo, è elevato e va assolutamente scongiurato. La regolarità e il livello alto di servizio è in questo senso la miglior garanzia di sicurezza”.
“Il dott. Di Bari – conclude Montanariello – ha assicurato che, anche alla luce di questo dossier, presterà la massima attenzione per far sì che si giunga ad un pronto ritorno alla normalità dei servizi. Questo attraverso la convocazione di un tavolo largo che riunisca le diverse istituzioni e tutte le parti in causa. In questo senso, rinnovo al governo regionale, a maggior ragione dopo questo incontro, l’invito a porre rimedio a questa gestione a dir poco lacunosa: con azioni urgenti e decise. Lasciare le cose in questo scenario caotico sarebbe irresponsabile”.