- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Montanariello del PD: Via Colombo abbandonata, cittadini e commercianti insorgono
Il consigliere regionale del PD Jonatan Montanariello torna a parlare di via Cristoforo Colombo e delle situazioni di degrado che molti abitanti segnalano.
Scrive in una nota: “Non passa giorno che le vicende più o meno note regalino alla vista dei cittadini di via Colombo degrado, pattuglie che intervengono o abbandono.
Sabato sera abbiamo toccato il fondo, la via trasformata in un campeggio a cielo aperto contornato da una serie di camper e furgoni impropriamente posteggiati sulle strisce blu.”
Prosegue Montanariello: “Brande e materassi sopra il marciapiede con gente che dormiva come se fosse normale campeggio, tutto ciò insieme ad un nutrito movimento di picnic alcolici a cielo aperto.
Mi chiedo se l’amministrazione sappia quello che accade in città oppure basta fare quattro foto per sentirsi presenti?
Ci viene da pensare a quei lavoratori che a tutte le ore del giorno soprattutto in quelle più sensibili, si trovano da soli a percorrere le strade andando a prendere o tornando da un bus?”
Prosegue il dem:”Ci chiediamo se l’amministrazione comunale tra consiglieri e assessori girano il territorio o si limitano a fare gli attori non protagonisti. Chiediamo al sindaco che ha delega alla sicurezza che dopo aver promesso agenti mai arrivati, (per fortuna che lui appartiene ad una sigla sindacale della polizia potremmo dire con grande ironia); se abbia fatto un giro per la città che non sia finalizzato a farsi due fotografie vicino una transenna, o albergo da sgomberare per poi avere il giorno dopo lo stesso problema.”
Chiude Montanariello: “Quello che sta accadendo è drammatico e prima o poi potrebbe succedere qualcosa di brutto. Invitiamo questa amministrazione a volere più bene ai residenti e agli imprenditori locali perché il degrado che ormai incomincia ad impossessarsi della nostra città potrebbe diventare qualcosa di irreversibile.