- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Codevigo, il sindaco non permette il transito allo scuolabus di Chioggia, Il sindaco Armelao: “Li porto a scuola io”
Il sindaco di Codevigo ha deciso di non consentire il passaggio sul suo territorio allo scuolabus di Chioggia per portare alle scuole di Valli alcuni bambini residenti a Conche, frazione del comune padovano.
Nella speranza che il sindaco di Codevigo possa cambiare idea, intanto il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, ha deciso che da domani 14 settembre farà da autista per portare gli studenti alla prima fermata utile.
Scrive il sindaco in una breve nota: “Domani mattina ci saranno alle 07,45 sette bambini delle elementari nel parcheggio davanti la trattoria da Bettini a Conche di Codevigo. Li caricherò insieme ad un genitore e ci dirigeremo al confine tra Conche e Valli in via Ca’ Rossa dopo circa 1 chilometro. Lì ci saranno altri 5 bambini che si ritrovano con i genitori a casa di una bambina che abita a 200 metri dal confine e ci dirigeremo a piedi sempre in via Ca’ Rossa dove arriverà lo scuolabus alle 7:50 e prenderà tutti”.
Il problema si ripresenta ogni anno. Il motivo della scelta del sindaco del comune padovano è legato al numero di bambini che si iscrivono alle scuole di Codevigo. Meno sono e più c’è il rischio di vederle chiudere.
Forte il malumore dei genitori che se la prendono con il primo cittadino di Codevigo. “È sempre la stessa storia da anni – scrive una mamma su Facebook – c’è sempre chi rema contro ed è convinto che, non facendo passare il pulmino per Conche non porteremo i nostri figli a Valli, non capendo che chi vuole portare i bambini in quella scuola lo farà a prescindere dal servizio”.