- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
- Murazzi: emanata l’ordinanza per il ripristino dell’area manomessa durante i lavori per la posa di un cavo elettrico
I Cavalli Marini alla conquista del Cadore

Nel primo weekend di settembre l’associazione Sportiva Marathon Cavalli Marini di Chioggia ha soggiornato a Lorenzago di Cadore, ospiti della Casa Alpina “Genzianella Marina”.
All’arrivo sono stati accolti dal Sindaco di Lorenzago e in questa occasione c’è stato uno scambio di doni tra il Sindaco di Chioggia, rappresentato dal presidente dei Cavalli Marini Penzo Achille, e il Sindaco di Lorenzago.
In questi tre giorni di camminate, corse, trail in montagna sono stati seguiti dal Coach Carlo Briatore, condividendo esperienze e momenti di svago.
Il primo giorno un bellissimo giro fatto di saliscendi al “Parco dei Sogni”. Alla mattina dell’ultimo giorno, accolti dal responsabile della pista di Atletica Leggera di Domegge di Cadore, si è svolto un test e l’allenamento finale.
Non sono mancati momenti di escursioni e relax tra i monti del Cadore – lungo il lago di Domegge e Forra dei Romotoi, percorsi effettuati anche dal Papa Giovanni Paolo II- che aveva scelto proprio Lorenzago di Cadore per le vacanze estive. Tra gli accompagnatori, anche Romano Boscolo Camiletto.
I Cavalli Marini ringraziano Elisa, Tony e Rosa per la splendida accoglienza alla Casa Alpina “Genzianella Marina”. Quest’autunno il gruppo di podisti chioggiotti sarà impegnato con un nutrito numero di atleti alla mezza Maratona di Treviso e alle Maratone di Venezia e Firenze.