L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo

Scritto da il 24 settembre 2023 alle 19:09
311735381_821908315817607_6242081075402402738_n

Borgo San Giovanni, l’ex area del centro sociale vicino la stazione dei treni, diventerà presto uno spazio attrezzato per il cicloturismo. A disposizione ci saranno circa una quarantina di metri quadri, di competenza di Rfi e per una piccola porzione del Comune. L’area era stata per anni in stato di degrado e nell’autunno scorso era stato fatto da parte dell’amministrazione cittadina un intervento di pulizia.

L’intervento che si andrà a realizzare verrà finanziato con i fondi del Pnrr, così come altri analoghi vicino alle stazioni di Adria, Loreo, Rosolina, Sant’Anna e Chioggia.

Nelle aree saranno installate colonnine per la ricarica, kit per le manutenzioni delle biciclette, panchine per il ristoro. Entro fine ottobre le aree saranno finite.

Questi interventi fanno parte del  maxi progetto della ciclovia Ven-To (Venezia-Torino) per creare dei collegamenti tra i percorsi ciclabili e le stazioni.

La Ven-To è una ciclabile che si estenderà per 705 chilometri attraversando quattro regioni (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *