- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Patrizia Boscolo ha cucinato nella nuova trasmissione di Benedetta Rossi

La chioggiotta Patrzia Boscolo Marchi ha portato la ricetta delle “Canoce in tecia” nel nuovo cooking show di Benedetta Rossi.
Dopo il successo di “Fatto In Casa Per Voi” la popolare food blogger è passata alla conduzione in un nuovo programma su Real Time che si chiama “Ricette d’Italia – Piatti in tavola”.
Il formato del show: cuochi amatoriali e ricette di famiglia
Il programma “Ricette d’Italia – Piatti in Tavola” è una competizione tra cuochi amatoriali che devono realizzare le ricette del cuore nel migliore dei modi con lo scopo di conquistare i due giudici fissi del programma e un ospite speciale.
Accanto a Benedetta Rossi i due esperti sono gli chef Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio.
Ogni puntata prevede inoltre un giudice d’onore che varierà e sarà scelto da personaggi noti del mondo dello spettacolo o dell’enogastronomia.
Patrizia Boscolo Marchi purtroppo non ha vinto la puntata ma ha ricevuto tantissimi complimenti dai giudici per il gusto del suo piatto e anche per la sua eleganza nel proporsi.
Ci racconta Patrizia: Amo cucinare da sempre, in questo modo ho sempre coccolato le persone a cui voglio bene. In un quaderno ho raccolto le ricette di mia nonna, di cui sono gelosa custode. Per tanto tempo neppure le mie figlie sapevano come preparavo i miei piatti”.
Patrizia ha condiviso in trasmissione anche il suo percorso di vita: da ragazza non aveva potuto studiare, all’epoca si favorivano i maschi in quel percorso. Ma poi si è rifatta ampiamente, prima diplomandosi in età adulta e poi conquistando anche la laurea in Scienze Politiche. Nel lavoro è stata agente immobiliare ed ora è un funzionario pubblico.
La vittoria della puntata è andata a Giuseppe Saltamacchia, calabrese trapiantato a Bologna, ma l’esperienza per Patrizia è stata comunque bellissima: “Ringrazio tutto il team che lavora alla trasmissione, dei veri professionisti. Mi hanno aiutato a sciogliermi”.
Scrive poi sul suo profilo Facebook: “Mai avrei pensato di dover ringraziare così tante persone che con messaggi e chiamate mi fanno fatto sentire tutto il loro affetto. Non ho fatto niente di eccezionale, ho solo portato sul piccolo schermo, con tanta emozione, la mia passione per la cucina”.