- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
- Anche a Chioggia si è svolta la “Notte del Classico”, quest’anno dedicata al mar Mediterraneo
- Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine incontrano la città per un territorio più sicuro
- Mercato Ittico all’Ingrosso, due milioni dalla regione per l’intervento sulla sala aste
- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
Sabato torna la “Alì Family Run”, tanti giovani e famiglie al via

Sabato prossimo 30 settembre torna a Chioggia la “Alì Family Run 2023”.
Si tratta di un tour di corse non competitive solidali di 4 km organizzate da Venicemarathon e riservate a studenti e famiglie. Anche quest’anno scandiscono il percorso di avvicinamento alla 37^ Wizz Air Venicemarathon del prossimo 22 ottobre.
Sono cinque le tappe previste, si parte da Portogruaro venerdì 29 settembre e il giorno dopo toccherà proprio a Chioggia.
In vista di questa manifestazione, si prevedono importanti modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza dei partecipanti e il buon andamento dell’evento.
La corsa si svolgerà dalle 8 alle 12.30 e coinvolgerà una serie di strade chiave all’interno della città.
Le modifiche riguarderanno principalmente l’area circostante l’Isola dell’Unione, il Corso del Popolo, Campo Marconi, la Passeggiata Padoan e il lungo Laguna.
Nell’area dell’Isola dell’Unione nella fascia oraria dalle 8 alle 12.30 divieto di transito nella semicarreggiata sud; dalle 8 alle 9.45 e dalle 10.45 alle 12.30 del divieto al doppio senso di circolazione nella semicarreggiata nord; per il tempo necessario nella fascia oraria dalle 9.45 alle 10.45 e comunque sino a termine passaggio podistico del divieto di transito nella semicarreggiata nord di Isola dell’Unione e nell’itinerario di Calle San Giacomo, Corso del Popolo – Campo Marconi; dell’obbligo di direzione obbligatoria a destra all’intersezione di via San Marco con Piazza Ballarin eccetto residenti e frontisti di Via Roma e Fondamenta Lusenzo nord e sud; del divieto di transito nella corsia nord di viale Veneto, tratto da Piazza Italia a Piazza Ballarin eccetto residenti e frontisti del tratto in questione di viale Veneto , viale Milano tratto nord, via San Marco tratto da via Roma a PiazzaTodaro, via Roma e Fondamenta Lusenzo nord e sud; per il tempo necessario nella fascia oraria dalle 10.45 alle 12.30 del senso unico alternato sul ponte est di Isola dell’ Unione.