- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
Il Comune di Chioggia aderisce all’edizione di Puliamo il mondo 2023 in collaborazione con Veritas e il Centro di Educazione Ambientale. Si tratta della tradizionale iniziativa di Legambiente che dal 1993 propone centinaia di appuntamenti in tutta Italia per ripulire strade, piazze, parchi urbani, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati. Parola d’ordine per l’edizione 2023: “Per un clima di pace”.
Per quanto riguarda Chioggia, nella mattinata di venerdì 22 settembre si svolgerà la pulizia di un tratto di spiaggia libera di Sottomarina con la partecipazione di una rappresentanza degli studenti e degli insegnanti dell’IC Chioggia 2 – Media Pascoli.
Serena De Perini, Assessore all’Ambiente del Comune di Chioggia:”Si tratta di una bellissima iniziativa, ancora più significativo che coinvolga degli studenti del territorio. Loro sono il futuro ed alimentare in loro la consapevolezza del nostro ambiente è qualcosa di veramente importante.
Un ringraziamento al CEA, sempre attivo ed attento alle tematiche ambientali, e a Veritas che supporta di buongrado le iniziative sul tema che vengono organizzate in città”.
Venerdì 22 settembre due guide del Centro di Educazione Ambientale incontreranno le classi alle ore 9.00 in zona Diga per guidarli nell’attività di pulizia del tratto e per dare loro alcune informazioni sul nostro delicato ecosistema e su come preservarlo. L’attività è riservata esclusivamente agli studenti della scuola media. Veritas fornirà i guanti e i sacchi per la raccolta.