- Il 12 aprile ospite al Veronese-Marconi Tiziana Ronzio: combatte con la sua associazione lo spaccio a Roma
- Chioggia, il 6 ottobre arriva la Nazionale Cantanti
- I ragazzi dei Cavanis acconciano gli utenti del centro diurno
- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
- Calcio, un amore che non va in pensione! A Chioggia arriva il torneo per gli over 60
- Arriva“Piazziamoci un Libro”: due mesi di incontri a Chioggia e Sottomarina
- Chioggia in Fiore: successo di pubblico, colori ed energia. E ora si lavora alla Festa di Primavera a Sottomarina
- Teatro: i ragazzi del Classico vincono il concorso internazionale “Uno nessuno e centomila” in Sicilia
- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
Un libro sulle grandi battaglie, c’è anche la “Guerra di Chioggia”

Il Forte San Felice e la Marciliana in un libro che invita a visitare i luoghi teatro di grandi battaglie che hanno cambiato la storia.
Il libro è stato scritto da Steve Fallon, è in lingua inglese e si intitola “HISTORIC BATTLEFIELDS IN 500 WALKS” (Storici campi di battaglie in 500 passeggiate).
Questa la presentazione del libro sui siti di e-commerce: “Coprendo i millenni dalla preistoria al XX secolo e coprendo tutti i continenti tranne l’Antartide, “Historic Battlefields in 500 Walks” è una guida per esplorare a piedi centinaia di sentieri, percorsi e paesaggi, con commenti approfonditi sul significato di ogni battaglia nel mondo”.
Tra le battaglie nel Medio Evo (anni 1100-1499) c’è anche la “Battaglia di Chioggia” nel 1380 e vengono segnalati i luoghi dove è stata combattuta, per tutti coloro che volessero visitarli. Viene citato anche il Palio della Marciliana, l’evento che rievoca ogni anno quel difficile momento della nostra città.
A segnalare l’interessante pubblicazione sono i volontari del comitato Forte San Felice attraverso la loro pagina Facebook.
Il testo è stato redatto proprio consultando il comitato.
C’è l’invito a visitare Chioggia, più tranquilla della vicina Venezia ma egualmente “charming”. E poi vengono citati i luoghi da non perdere: “La camminata lungo il Murazzo (“ancient Murazzi dam”) e i bastioni (“ramparts”) del FORTE SAN FELICE, la fortezza di Chioggia a forma di stella costruita nel 14° secolo dopo che Venezia era stata quasi sopraffatta dai Genovesi”.