- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
- Calcio, un amore che non va in pensione! A Chioggia arriva il torneo per gli over 60
- Arriva“Piazziamoci un Libro”: due mesi di incontri a Chioggia e Sottomarina
- Chioggia in Fiore: successo di pubblico, colori ed energia. E ora si lavora alla Festa di Primavera a Sottomarina
- Teatro: i ragazzi del Classico vincono il concorso internazionale “Uno nessuno e centomila” in Sicilia
- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
- Anche a Chioggia si è svolta la “Notte del Classico”, quest’anno dedicata al mar Mediterraneo
- Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine incontrano la città per un territorio più sicuro
- Mercato Ittico all’Ingrosso, due milioni dalla regione per l’intervento sulla sala aste
Murati gli ingressi all’ex Hotel Capo Est

Questa mattina è iniziato l’intervento per murare gli ingressi all’ex hotel Capo Est, su tutto il perimetro. Completa l’azione svolta circa un mese fa dalla forza pubblica che aveva sgomberato la struttura.
Era presente anche il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao: “I lavori di muratura dureranno circa 3/4 giorni. Credo che l’immagine del muro agli ingressi sia emblematica e metta la parola fine a questa situazione paradossale. Come ho già avuto modo di dire, a Chioggia non c’è spazio per illegalità e degrado e un passo alla volta interverremo ovunque ce ne sarà bisogno. Mi rivolgo ai cittadini dicendo loro di aver fiducia nella nostra azione amministrativa, di aver fiducia nella politica e nelle istituzioni. Un grazie va sempre al prefetto di Venezia dott Michele di Bari, al questore di Venezia, ai comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza e al comandante della polizia locale di Venezia per aver recepito le sacrosante richieste mie e per avermi supportato nelle decisioni prese per arrivare a questo risultato che sembrava irraggiungibile fino all’arrivo di un’amministrazione di centro destra che in tema di sicurezza e legalità ha le idee ben chiare”.
Da almeno 6 anni la serenità dei residenti era minata da comportamenti illeciti e anche le forze dell’ordine erano continuamente chiamate a intervenire lì più volte al giorno per sedare situazioni pericolose, distogliendole dal normale controllo del territorio.