Mystery Man, Chioggia ha ospitato la Prof.ssa Marinelli: è tra i maggiori esperti al mondo in sindonologia

Scritto da il 30 ottobre 2023 alle 20:10
b962c72a-6718-414f-ad5f-23dd8e8b0086

Il dott. Paolo Venerucci, presidente ROTARY CLUB di Chioggia, ha organizzato nei giorni scorsi un incontro dedicato all’uomo della sindone. Per parlarne è arrivata in città la Prof.ssa Emanuela Marinelli fra i maggiori esperti al mondo in sindonologia.

Un evento nato sull’onda della mostra Mystery Man che fino al 7 gennaio sarà ospitata nella chiesa di San Domenico a Chioggia.

La Prof.ssa Marinelli ha subito spiegato che quel telo di  lino  – Sindone – rinvenuto secoli fa, ha sempre rappresentato un enigma insuperabile per la possibilità della scienza, nonostante ciclici approcci offerti da mezzi investigativi sempre più sofisticati.

Però, da circa un anno quell’impronta indecifrabile dell’Uomo ucciso dopo torture disumane, simili a quelle patite da Gesù, è venuta fuori, per così dire, dai limiti bidimensionali del telo di lino che lo conserva per diventare un volto e un corpo tridimensionali. Ed è proprio questo il risultato finale, prodotto dagli ideatori e realizzatori della mostra THE MYSTERY MAN che trova il suo momento culminante nella scultura iperrealistica che riproduce in 3D l’immagine dell’Uomo sindonico.

La mostra, ricordiamo, è stata collocata nella suggestiva Chiesa di San Domenico, dopo aver girato nelle Cattedrali di Salamanca e Guadix (Granada). Nelle precedenti esposizioni ha raccolto oltre centomila visitatori.

a59adef8-983f-4509-ae9b-bd8453bf9a6a

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *