Oltre 4000 persone per festeggiare i 35 anni di Lattebusche!

Scritto da il 22 ottobre 2023 alle 14:10
IMG_2056

35 anni di Lattebusche a Chioggia! Sabato 21 ottobre c’è stata una grande festa nello stabilimento di Brondolo che ha visto la partecipazione nel corso della giornata di oltre 4000 persone.

Lattebusche è una cooperativa operante da oltre 60 anni nel settore lattiero caseario, con sede a Busche, nel Bellunese. Una zona incontaminata e ricca di pascoli ai piedi delle Dolomiti, con una lunga tradizione nell’allevamento del bestiame. 35 anni fa la fusione Lattebusche Clodiense.

A Chioggia si realizzano gelati e sorbetti per un totale di circa 100 referenze nelle 6 linee produttive.

Durante l’open day, dalle 10 alle 16.30, è stato possibile visitare i reparti produttivi per vedere le diverse fasi della lavorazione.

Al mattino c’è stata anche una cerimonia con le autorità locali per ripercorrere la storia di Lattebusche.


IMG_1931

“Ho avuto modo oggi di conoscere la storia della Lattebusche – ha detto nel suo intervento il sindaco di Chioggia Mauro Armelao – che da trentacinque anni è presente nel nostro territorio e dà lavoro a molte famiglie e soprattutto a tantissime donne del nostro territorio. Qui vengono realizzati i prodotti di grande qualità utilizzando il latte che arriva direttamente dalla montagna, soprattutto gelati. Non posso che fare i complimenti a questa azienda e ringraziarla per quanto investe nel nostro territorio”.

IMG_2067

Carlo Alberto Tesserin ha commosso i presenti con il racconto della fusione avvenuta 35 anni fa, tra la Clodiense, di cui lui era direttore, e la Lattebusche. Una scelta strategica che ha consentito allo stabilimento chioggiotto di continuare ad operare con successo e di entrare in una delle più grandi realtà produttive del nord est.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *