- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Banca Patavina ha premiato gli studenti eccellenti, tre i chioggiotti
Si è svolta nei giorni scorsi a Padova una cerimonia dedicata ai 41 bravissimi del territorio che hanno superato a pieni voti e con lode i traguardi scolastici.
Il tutto promosso da Banca Patavina che da 26 anni dedica un evento speciale e indimenticabile ai giovani eccellenti del territorio che hanno raggiunto traguardi formativi (dalla scuola medie alla laurea) con particolare merito. Non si tratta soltanto di un premio ai risultati, ma anche la manifestazione di un legame che la BCC mantiene con la sua base sociale e con molte aziende clienti che guardano a questa iniziativa per le loro ricerche di crescita e sviluppo nelle aree di Padova, Venezia e Rovigo.
Tra i 41 premiati quest’anno nell’Aula Magna dell’Università di Padova c’erano anche tre chioggiottti: Martina Bullo per la scuola Media Inferiore, Anna Garbin per la scuola media superiore e Boscolo Gianmarco per la laurea magistrale.
Tutti hanno espresso un ringraziamento per l’opportunità offerta dalla Banca, ma anche un auspicio per il futuro, chi raccomandando la lettura, chi sostenendo i valori sportivi, chi rivendicando la capacità del “sistema veneto” di offrire occasioni d’impiego e prospettive ai giovani laureati.
“Abbiamo colto con soddisfazione messaggi molto positivi, espressi con spontaneità – ha commentato il Presidente di BCC Patavina, Leonardo Toson – in un dialogo costruttivo, che ci ha emozionato. I nostri premi, per noi un investimento – ha detto ancora Toson – rappresentano un segno di attenzione e disponibilità: quella di una Banca locale, comunque aperta ad accompagnare e a sostenere chi si sta formando e chi sta entrando nel mondo delle professioni”.
Presenti alla cerimonia la Prorettrice Monica Salvadori, l’Assessore alla Cultura di Padova, Andrea Colasio e il Direttore Generale di Banca Patavina, Andrea Bologna.