Calcio, pareggio per la nazionale under 16. In campo il chioggiotto Kevin Vitale Moressa

Scritto da il 24 novembre 2023 alle 22:11
400054186_3469074260074287_3146391476358941512_n

La Nazionale Under 16 ha pareggiato 2-2 in rimonta contro la Repubblica Ceca in un match che si è svolto presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI).

Gli Azzurrini incassano entrambe le reti avversarie nella prima frazione di gioco, rispettivamente al 18′ da Hugo Sochůrek (Sparta Praga) e al 22′ da Petr Potměšil (Slavia Praga), prima di pareggiare i conti nella ripresa grazie ai gol messi a segno da Oliver Blini (Empoli) al 45′ e Thomas Campaniello (Empoli) al 62’.

In campo anche il chioggiotto Kevin Vitale Moressa giovanissimo talento dell’Inter.

“Nel primo tempo abbiamo avuto un atteggiamento passivo – sottolinea l’allenatore azzurro Daniele Zoratto – dando la sensazione di essere più spettatori che protagonisti. Nella ripresa, invece, abbiamo approcciato in maniera completamente diversa recuperando due reti e sfiorando, nel finale, il terzo gol”.

“Queste partite ci aiutano a comprendere al meglio le potenzialità dei ragazzi – prosegue il tecnico azzurro -, i nuovi mi hanno dato buone indicazioni. La nostra funzione è quella di portare tutti ad un determinato livello in vista dell’Europeo della prossima stagione”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *