Giornata dell’Unità Nazionale, il comune sarà illuminato con i colori del tricolore

Scritto da il 2 novembre 2023 alle 20:11
31250485_812438392282706_7994409687516353150_n

La sera del 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, delle Forze Armate, del Combattente e del Decorato al Valor Militare, il Municipio sarà illuminato di verde, bianco e rosso, i colori della nostra bandiera.

Ma non si tratta dell’unica occasione in cui il palazzo comunale verrà illuminato in maniera particolare nel mese di novembre, l’amministrazione cittadina ha deciso di sposare anche altre importanti giornate di sensibilizzazione.

Dal 12 al 15 novembre poi il palazzo del Comune prenderà il colore blu così come altri 160 palazzi nel mondo, a sostegno della Giornata mondiale del diabete che si celebra il 14 novembre.

E ancora, anche Chioggia, come altri 200 comuni d’Italia, aderisce alla campagna ‘Illumina novembre’, che per il nono anno consecutivo accende i riflettori su una malattia di cui si parla ancora troppo poco: il cancro al polmone.
L’iniziativa, visibile attraverso il colore bianco il 18 novembre, si inserisce nell’ambito delle attività promosse da ALCASE per sensibilizzare sul cancro del polmone per rendere consapevole l’opinione pubblica dell’importanza della prevenzione che, nel caso del tumore al polmone come di molte altre patologie, può salvare la vita.

Chiude il mese il colore rosso con il quale verrà illuminato il Comune il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, momento al quale l’Amministrazione Armelao tiene in modo particolare e che accompagna sempre con numerose iniziative di sensibilizzazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *