Il chioggiotto Kevin Vitale Moressa convocato nella nazionale di calcio under 16

Scritto da il 19 novembre 2023 alle 17:11
cdv

Kevin Vitale Moressa giovane chioggiotto in forza all’Inter è stato nuovamente convocato nella nazionale di calcio under 16.

Doppia amichevole contro la Repubblica Ceca il 21 e il 23 novembre. Si giocherà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI).

Moressa è stato inserito tra i 22 i convocati dal tecnico Daniele Zoratto, tutti classe 2008, che si raduneranno questa sera, domenica 19 novembre (entro le ore 20) presso il CPO.

Kevin Vitale Moressa (Inter) è considerato uno dei maggiori talenti della categoria, cervello dell’Inter Under 17 è un giocatore di qualità con tocco fine.

Il suo percorso nel mondo del calcio è iniziato a Chioggia, quando giovanissimo ha indossato la maglia della Clodiense. Nella formazione locale è rimasto fino all’età di 10 anni per poi passare al Padova. Il grande salto a luglio 2022 quando l’Inter ha deciso di puntare sul giovanissimo chioggiotto che ha già avuto modo di mettersi in mostra con i nerazzurri.

Le sue ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione del tecnico Zoratto che lo ha convocato in nazionale, dove ha già giocato ad ottobre. Da una sua azione è nato il calcio di rigore che ha consentito agli azzurrini di imporsi contro i Paesi Bassi.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *