Il chitarrista Luca Zennaro scelto per una residenza artistica in Messico

Scritto da il 16 novembre 2023 alle 20:11
62b439ad-e6b3-4b63-9a01-7bfc2375ba48

Il chitarrista chioggiotto Luca Zennaro e il contrabbassista toscano Michelangelo Scandroglio sono stati scelti per una residenza artistica in Messico. Passeranno 3 settimane tra Città del Messico, Querataro e Xalapa (Veracruz).

In questa residenza Luca e Michelangelo avranno modo di esibirsi con alcuni dei più grandi musicisti locali messicani e di creare quindi una sorta di “scambio” culturale, Italia – Messico. Oltre a fare concerti, i musicisti, saranno impegnati ad insegnare presso i conservatori e le università locali.

Si tratta di un’iniziativa dell’istituto italiano di cultura di Città del Messico sviluppata per creare delle residenze artistiche (di varia durata) per musicisti di spicco nel panorama musicale italiano.

Questo è stato possibile anche grazie al sassofonista Italiano Giovanni Cigui, ormai da 4 anni in Messico.

1f207ecb-8d2f-472f-ae7c-efbc46af40fd

Luca Zennaro : “E’ sempre un onore per me rappresentare l’Italia in questo tipo di scambi culturali, è già la seconda volta quest’anno che ho la fortuna di collaborare con gli istituti italiani di cultura in giro per il mondo e torno a casa sempre stimolato sia musicalmente che umanamente (tra febbraio e Marzo sono stato un mese a Dakar, in Senegal)”.

fc9ee138-a4b0-4e34-a9ed-85d6178a6a32

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *