- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Il Club della Lettura parte con il botto, gli organizzatori: “Un incontro bellissimo e stimolante”
È iniziato ieri con tanto entusiasmo ed un pizzico di emozione il cammino del “Club della Lettura”, l’iniziativa di tre giovani librai chioggiotti che hanno voluto provare a realizzare una nuova opportunità di incontro e confronto tra persone di ogni età. Un successo! Una ventina di persone si sono trovate alla libreria Ubik del centro storico per condividere impressioni ed emozioni sulla prima lettura scelta, ovvero “Trilogia della città di K.” un romanzo della scrittrice ungherese naturalizzata svizzera Ágota Kristóf.
Ci raccontano Federico Boscolo Bisto, Giada Scarpa e Francesco Callegari promotori dell’iniziativa: “Facce sorridenti e felici. L’incontro che è durato quasi due ore è stato bellissimo e stimolante. I temi trattati, oltre a quelli del libro, sono stati moltissimi e soprattutto utili per condividere la nostra esperienza di lettori ma anche per riflettere sul nostro presente e sul nostro passato”.
A fine serata uno scambio di battute con i partecipanti per raccogliere le impressioni sulla serata, ci raccontano i tre librai: “I feedback e i pareri sono stati positivi, sia durante la serata sia in mattinata. Tanti sono già venuti a prenotare la copia del libro scelto per il prossimo incontro, che si terrà giovedì 1 dicembre alle 21.00, sempre presso la libreria. Vista l’affluenza, abbiamo raccomandato alle persone di iscriversi per dare conferma della loro presenza e incoraggiarci a continuare con questa iniziativa culturale per la quale speriamo una crescita e una risonanza ancora maggiore. Siamo molto entusiasti e fiduciosi”.
Il libro di cui si parlerà nel prossimo incontro è “Il treno dei bambini” di Viola Ardone. Presto questa storia diventerà una produzione Netflix: in questi giorni sono iniziate le riprese del film che sarà girato tra Napoli e Reggio Emilia.
Elisabetta Luzzi
10 novembre 2023 at 21:18
Una iniziativa entusiasmante tanto più perché promossa da tre giovanissimi in un momento in cui il mondo letterario soffre tantissimo. C’è speranza …
Potrei essere aggiornata su questa iniziativa, sono interessata a partecipare
Grazie per il vostro contributo
Admin
10 novembre 2023 at 21:33
Come scritto nell’articolo la prossima data è il giorno 1 dicembre. I ragazzi sono comunque presenti ogni giorno alla libreria Ubik a Chioggia così può chiedere tutte le informazioni. Buona serata.