Il film “Comandante” al Don Bosco: tutto esaurito alla prima proiezione

Scritto da il 23 novembre 2023 alle 21:11
locandina

C’è stata ieri sera  la prima proiezione a Chioggia del film “Comandante” diretto da Edoardo De Angelis con protagonista Pierfrancesco Favino nel ruolo di Salvatore Todaro.

Grandissima affluenza con tutto esaurito. La prima a Chioggia è stata organizzata dall’Associazione Marinai D’Italia Gruppo di Chioggia in collaborazione con il Cinema don Bosco. Le altre proiezioni avverranno sabato 25 e domenica 26 alle ore 21:00.

Presenti alla prima in città il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao, il Vescovo Mons. Giampaolo Dianin e numerose autorità civili e militari.

Con un breve intervento prima della proiezione il Presidente del gruppo A.N.M.I. di Chioggia Gianfranco Carisi ha dato il benvenuto ai presenti. Il Sindaco nel suo intervento ha voluto evidenziare l’importanza della presenza del cinema Don Bosco a Chioggia.

Presente in sala la sig.ra Luciana Marcon, figlia di Vittorio Marcon, attendente di Salvatore Todaro. Il Presidente Gianfranco Carisi l’ha invitata sul palco per  un omaggio floreale. Visibilmente commossa, ha ringraziato l’Associazione Marinai d’Italia di Chioggia. Vittorio Marcon era attendente e timoniere di Todaro. Salvatore Todaro lo voleva sempre al suo fianco a bordo dei sommergibili durante le sue missioni ed era l’unica persona dell’equipaggio che poteva dare del tu al comandante e tra loro parlavano il dialetto chioggiotto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Un commento

  1. Claudio

    24 novembre 2023 at 14:21

    Non è vero che c’era il tutto esaurito, si vede dalle foto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *