- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
- Arena Duse, iniziata l’installazione dei pannelli fotovoltaici
- Rubano una bici elettrica a Chioggia, ladri individuati grazie al Gps
- Domenica 6 aprile Chioggia si colora con la festa dei fiori!
- Domenica 30 marzo a Chioggia un omaggio ad Edith Piaf con “La Vie En Rose”
La Giornata Nazionale della Pesca si svolgerà a Chioggia

Si svolgerà a Chioggia, la Giornata nazionale della Pesca, evento promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) in sinergia con la Giornata Mondiale della Pesca indetta dall’ONU il 21 novembre di ogni anno. L’evento è stato programmato dall’Ufficio Nazionale della CEI sui problemi sociali e del lavoro. in collaborazione con l’Apostolato Marittimo (o Apostolato del Mare) sempre diretta emanazione della CEI.
Tre saranno le articolazioni dell’evento:
-La Conferenza/Incontro sul tema del ricambio generazionale dei pescatori, anche alla luce delle problematiche nazionali e locali legate al mondo della pesca. Relatrice sarà la dott.ssa Enrica Mammucari della UILA Pesca, una delle massime esperte in Italia del mondo dei pescatori. Questo primo appuntamento è per sabato 18 novembre all’Auditorium San Niccolò a Chioggia dalle ore 9,30 alle 12,00.
-Domenica 19 novembre alle ore 10,15 Mons. Dianin, Vescovo di Chioggia celebrerà la messa in Cattedrale con il Direttore Nazionale della Pastorale Marittima e del Lavoro, unitamente al responsabile dell’Apostolato del Mare della Diocesi di Chioggia, don Marino Callegari.
-Mercoledì alle ore 3,00 Mons. Dianin visiterà il Mercato Ittico all’apertura delle aste del pesce.
L’evento si configura come un’occasione per riflettere sull’importanza della pesca, della sua sostenibilità, del lavoro del pescatore che tanto ha caratterizzato e caratterizza il tessuto economico ma anche sociale culturale del nostro territorio locale, diocesano, veneto e nazionale.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia:” Ringrazio il Vescovo di Chioggia Mons. Giampaolo Dianin per aver voluto fortemente qui, nella nostra città, questo importante appuntamento nazionale. Del resto Chioggia, con i suoi circa 300 pescherecci, vanta una delle prime flotte d’Italia. Tra i settori trainanti della nostra economia territoriale, il comparto della pesca è fonte di reddito per migliaia di famiglie. Appuntamenti come questo sono utili per confrontare le esperienze e tenere accesi i riflettori su questo fondamentale ambito, con due focus che mi stanno molto a cuore: quello del ricambio generazionale delle professioni legate alla pesca e quello della sostenibilità ambientale. Rispettando il nostro mare potremo parlare anche di qualità del pescato”.