+ 220% di visitatori, crociere a Chioggia è stato un anno boom

Scritto da il 19 dicembre 2023 alle 20:12
crociere navi

Il presidente dell’Autorità portuale, Fulvio Lino Di Blasio, nel corso del punto stampa di fine anno ha presentato i dati relativi ai porti di Venezia e Chioggia.

Parlando del comparto crocieristico a Chioggia i dati sono stati straordinariamente positivi, 52mila passeggeri arrivati con una crescita del 220% rispetto all’anno precedente.

Il porto clodiense ha iniziato negli ultimi anni ad accogliere alcune tipologie di navi da crociera, quelle più piccole, nell’ottica di una maggiore distribuzione dei flussi turistici nell’ambito lagunare.

Per quanto riguarda le merci il porto di Chioggia ha segnato una tendenza all’assestamento dopo i risultati negativi registrati nel corso del 2022: qui si registrano movimentazioni per 739mila tonnellate. «È un porto in grande difficoltà – ha precisato il presidente – su cui stiamo facendo opere di rinforzo nei dragaggi e di attrazione di investimenti».

crociera

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *