Centro di Sottomarina: divieto di dare cibo agli animali, protesta l’A.p.a.

Scritto da il 19 dicembre 2023 alle 20:12
410973184_750484107118311_3179585746607487661_n

Sono stati esposti nel centro di Sottomarina alcuni cartelli, con il logo della Città di Chioggia, che vietano la possibilità di dare cibo a piccioni, gatti o altri animali come da ordinanza 61 del 18.10.2022. In caso contrario sono previste sanzioni. A segnalare il fatto i volontari del rifugio A.p.a. di Chioggia che hanno pubblicato un post sui social.

Scrivono le volontarie: “Siamo arrivati alla frutta, un cartello messo nel centro di Sottomarina dove ci sono colonie feline censite. Oltre ad essere una crudeltà verso gli animali, ricordiamo che sono gatti di  proprietà del comune, anche se alimentati da volontarie e persone di cuore”.

Sotto il post è intervenuto anche il sindaco Armelao che ha scritto: “Verrete contattati dall’ufficio comunale preposto. I volontari autorizzati che seguono le colonie feline, continueranno a fare il loro “lavoro” senza alcun problema. Purtroppo nel territorio comunale ci sono continui abbandoni di cibo che fanno proliferare in maniera preoccupante la presenza di ratti. Quindi nessun problema per le colonie feline. Faremo incontro sull’argomento. Mi conoscete bene, figuriamoci se dico di non rifornire le colonie feline di cibo. L’ordinanza citata nel cartello è riferita in particolare per i piccioni”.

C’è da sperare che qualche addetto zelante non sanzioni nel frattempo i volontari dell’associazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *