- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Don Marco Favero a Chioggia per presentare il suo libro
C’erano oltre un centinaio di persone alla presentazione di lunedì sera del libro di Don Marco Favero “Quallad”. Un calorosa accoglienza per il suo ritorno a Chioggia, proprio nel luogo che lo ha visto protagonista per molti anni, il Cinema Teatro Don Bosco.
Per tutti la possibilità di farsi firmare il libro, ma sopratutto di chiacchierare e ricordare la sua lunga permanenza in città.
A Chioggia Don Marco ha trascorso oltre vent’anni. Nell’autunno del 2021, aveva avuto un nuovo incarico che lo aveva portato nel Mar Nero nell’oratorio di Constanta in Romania. Recentemente è tornato nuovamente in Italia, a Venezia precisamente.
Durante la presentazione, oltre ad alcune anticipazioni sul libro, anche alcuni cenni su come è nato “Quallad”, figlio della grande passione di Don Marco per i racconti. Spesso nei campi scuola accompagnava le passeggiate con racconti di sua invenzione. Proprio così è nata la prima versione grezza della storia che ora tutti possiamo leggere.
Il libro è disponibile in tutti i digital store e anche al Don Bosco.
Sulla pagina Facebook di Don Marco il giorno dopo la presentazione è stato pubblicato un commosso post: “Un grande grazie a tutti coloro che sono venuti e a tutti quelli che avrebbero voluto per la presentazione del libro Quallad. Ho ricevuto un grande abbraccio dalla città e dagli amici”.
La Trama
Tra le Dolomiti, in una valle dove la vita scorre ordinaria per secoli, è nascosto un segreto che solo pochi conoscono e cercano di serbare. Il baule di una vecchia malga, dalle fattezze nobili e misteriose, conduce in un mondo parallelo, dove il tempo scorre diversamente. Un mondo, quello di Quallad, che pare inghiottire i suoi visitatori. Riusciranno le persone passate oltre il baule a ritornare alla loro vita ordinaria o cadranno nell’oblio? Di quale natura è costituito Quallad? Quallad è un romanzo fantasy che introduce il lettore alla vita della montagna e alle sue bellezze e lo conduce dentro di sé alla ricerca del proprio mondo interiore e dei dinamismi del conoscere e degli affetti.