Luce della pace da Betlemme: Scout e Masci l’hanno consegnata alle parrocchie e ai negozi 

Scritto da il 19 dicembre 2023 alle 22:12
993be04c-6e8f-4dbe-8e91-2e3d5a0bc539

Grazie all’impegno degli Scout e del Masci sabato è arrivata a Chioggia la “Luce da Betlemme”, fiaccola simbolo di pace. I volontari l’hanno accolta al mattino nella stazione ferroviaria di Terme Euganee e poi portata in città dove nel pomeriggio è stata consegnata in Municipio per il dono della luce al sindaco.

Sempre nel corso del pomeriggio di sabato è stata portata anche nelle frazioni di Ca’ Lino, S. Anna, Cavanella, Ca’ Bianca; quindi la distribuzione alle persone, alle parrocchie e ad oltre 70 negozi e pubblici esercizi di Chioggia e Sottomarina.

582e6fda-e3a8-4827-9f6d-a9228d705cb6

Domani mercoledì 20 dicembre alle ore 21 ci sarà la veglia Scout di Natale ai Salesiani. Sarà sempre possibile ricevere la luce da portare in famiglia.

b1e33ac3-ac5c-40a9-94a2-5e7cf6e55db7

Il viaggio della “Luce da Betlemme” trae origine dalla fiaccola che arde perennemente da secoli nella Grotta della Natività a Betlemme.

Nel 1986, poco prima di Natale, la Luce venne portata per la prima volta dalla Grotta a Linz in Austria, con un viaggio aereo organizzato grazie ad una iniziativa di beneficenza. Da Linz, in collaborazione con le ferrovie, la Luce venne poi distribuita in tutto il territorio austriaco e gli scout viennesi decisero di offrire il proprio aiuto nel consegnarla a chi ne avesse fatta richiesta. In Italia arrivò la prima volta nel 1993 e, l’anno successivo si costituì un Comitato spontaneo che si impegna tuttora della distribuzione della Luce della Pace anche sul territorio italiano.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *