- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Panathlon, premiate le eccellenze sportive: Targhe per Frank Lamparelli, Gianluca Salvagno e Silvio Sambo
Si è svolta presso la sede sociale, il ristorante Granso Stanco, la serata tradizionale degli auguri del Panathlon Club.
All’interno di questa conviviale, la più importante dell’annata, il Club, per tradizione, conferisce le Targhe Oro e i Guidoni di benemerenza. Le prime a favore di sportivi che si sono particolarmente distinti a livello locale nelle più svariate discipline; la seconda a dirigenti di associazioni e gruppi, che si sono prodigati per la buona immagine ed il sostegno dello sport a livello locale.
Per il 2023, la Presidente Stefania Lando, ha premiato, alla presenza del Governatore del Distretto Area 1 nord-est, Giuseppe Falco e del delegato del Panathlon International, Avvocato Giorgio Chinellato, per le targhe oro, Frank Lamparelli, campione mondiale di braccio di ferro, considerato uno tra i dieci atleti al mondo più forte nella disciplina. Gianluca Salvagno, che si autodefinisce “giornalista di professione e triathleta per passione” con varie vittorie nel 2023 e primo chioggiotto a partecipare ad un campionato mondiale di Iron Man a Nizza nel 2023. Silvio Sambo vincitore di numerosissime regate veliche e di importanti campionati a livello nazionale ed internazionale. Notevole anche il suo ruolo di istruttore in varie discipline, legate al mondo della vela.
I Guidoni di Benemerenza sono andati invece a Paolo Albiero, Presidente dall’ ASD Triathlon Chioggia, per l’incessante lavoro che sta svolgendo a favore dello sport con particolare riferimento alla promozione del triathlon che lo hanno visto organizzatore di numerosissime manifestazioni che attraggono un numero sempre più elevato di partecipanti.
Il secondo Guidone di benemerenza è stato conferito alla signora Perini Nicoletta, nipote del grande Dino Ballarin, fratello di Aldo, per l’importantissimo lavoro di promozione e rinnovo della memoria del “grande Torino”, al quale tutti siamo molto legati. Insieme al marito Davide, Nicoletta ha donato a tutti i presenti il libro “Mezzo secolo in granata – la seconda vita del calcio chioggiotto”.