Chioggia, il primo nato del 2024 è Eric De Antoni

Scritto da il 2 gennaio 2024 alle 12:01
IMG_9400

Tre minuti dopo la mezzanotte  del 1 gennaio 2024 è nato Eric De Antoni all’ospedale di Chioggia. Clodiense e figlio di clodiensi è anche il primo figlio del 2024 di tutti gli ospedali dell’Ulss 3 Serenissima. Pesa 3 chili e 680 grammi ed è il primo bambino di Laura Carniello e Luca De Antoni, entrambi residenti a Chioggia.

“Benvenuto a Eric, gioia della sua famiglia e anche della nostra azienda sanitaria  – lo accoglie il direttore generale Edgardo Contato -. Il Punto nascita di Chioggia sembra aver voluto ribadire con questo piccolo record il suo ruolo di riferimento pieno per il territorio vasto, e non solo della provincia veneziana, nell’anno in cui con l’apertura del Cento per la procreazione medicalmente assistita (Pma) potenzia ulteriormente il proprio servizio. Quindi ringrazio questa mattina tutti coloro che si spendono con professionalità e dedizione nei Punti nascita di tutti i nostri ospedali: il calo della natalità si fa sentire anche a casa nostra, ma per le équipe di Ostetricia e ginecologia ogni parto è un Natale e la gestione di ciascun parto è preziosa e decisiva di per sé, indipendentemente dai numeri complessivi o dalle classifiche”.

L’ospedale di Chioggia registra nell’anno che si è chiuso 454 nati, 11 in più rispetto all’ anno precedente, in un contesto di diffuso calo delle nascite.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *