La Favole in Libreria” la nuova iniziativa di tre giovani Chioggiotti

Scritto da il 24 gennaio 2024 alle 19:01
6247A763-18C5-4649-8018-2CF00D2F6C32

Qualche mese fa avevamo parlato di loro per aver lanciato a Chioggia un club letterario. Ora tre giovani librai chioggiotti, tutti under trenta, propongono una nuova iniziativa “Le Favole in Libreria”. Federico Boscolo Bisto, Giada Scarpa e Francesco Callegari vogliono così avvicinare anche i più piccoli al mondo del libro, abituandoli a diventare frequentatori delle librerie. La prima iniziativa è l’11 febbraio, all’interno della Ubik di Corso del Popolo, dalle ore 16.30. Ci racconta Giada Scarpa: “Leggeremo insieme “Sogno di Balena”, ed essendo in pieno clima di carnevale invitiamo i bambini a venire truccati o vestiti a tema!

Se qualcuno non fosse attrezzato e volesse passare prima in libreria, ci metteremo a disposizione per dipingere da pesciolini il viso dei bimbi che lo desiderano. Spoiler: lo faremo anche noi librai. Francesco e Federico – aggiunge Giada simpaticamente- non sono stati costretti, parola d’onore”.

Conclude Giada: “Siamo entusiasti di questa novità e speriamo sia la prima di molte letture rivolte ai piccoli (futuri) lettori. Ci stiamo impegnando tantissimo perché la libreria diventi un luogo di incontro e condivisione.

A7498ABE-1467-484E-9EAA-8CBAACB5A5CC

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *