- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Lavori sulla Romea, il sindaco Armelao: “Le fasi critiche non saranno d’estate“
Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao ha risposto in una nota al Consigliere Jonathan Montanariello che aveva manifestato preoccupazione per i probabili disagi causati dai cantieri sulla Romea che si susseguiranno nei prossimi mesi.
Scrive il primo cittadino: “In merito ai prossimi lavori da fare in Romea posso dire che i cantieri sono stati studiati in modo da limitare il disagio all’utenza stradale, garantendo sempre il doppio senso di marcia e solo in alcuni casi il senso unico alternato, peraltro, in fasce orarie serali/notturne.
Inoltre alcune lavorazioni di prossimo avvio, come la rotatoria di Valli, verranno realizzate quasi totalmente al di fuori del sedime stradale senza nessuna interferenza con il traffico”.
Il sindaco ha voluto tranquillizzare anche i cittadini su possibili cantieri durante l’estate che potrebbero aumentare i disagi in entrata ed uscita dalla città: “Particolare attenzione è stata rivolta alla stagione estiva evitando di calendarizzare in quel periodo le fasi più critiche dei cantieri per non arrecare in questo modo disagi alla circolazione, come avvenuto duranti i lavori sul ponte dl fiume Brenta avvenuti in piena estate”.
Conclude Armelao: “Comunque sia i lavori sono necessari per la sicurezza della Romea, sono stati concertati proprio come ho già detto in modo da non arrecare disagi enormi, credo sia chiaro a tutti che quando si fanno dei lavori un minimo di disagi sono, probabilmente qualcuno non ha mai cambiato una finestra a casa per capire che i disagi ci saranno ma saranno contenuti”.