- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Mondiali di vela, Silvia Zennaro chiude 22°

Si è chiuso in Argentina il Campionato del Mondo ILCA 6 che ha visto tra le protagoniste anche la chioggiotta Silvia Zennaro che ha chiuso in 22° posizione. Ancora tutto aperto per definire le azzurre che parteciperanno alle prossime Olimpiadi. La speranza per l’atleta locale è quella di centrare la sua terza partecipazione.
Tornando al mondiale, il campo di regata ha dato del filo da torcere alle 102 atlete che si sono presentate a Mar Del Plata. A vincere questa edizione è stata Anne-Marie Rindom, una delle fuoriclasse tra le ILCA 6, vincitrice addirittura con una giornata di anticipo, che “bissa” il successo ottenuto a Kemah, in Texas nel 2022.
Nessuna Italiana in medal. Il miglior risultato tra le azzurre quello di Chiara Benini Floriani, che chiude il suo Campionato in zona top venti, al diciottesimo posto. Poi c’è Silvia Zennaro al ventiduesimo, Carolina Albano si piazza al quarantesimo posto. Ci sono poi Matilda Talluri, quarantaduesima e Giorgia Della Valle.
Per l’Italia la qualifica ai Giochi avviene attraverso l’osservazione tecnica e al momento sembra che la qualifica si estenda anche al Campionato Europeo di Atene, tra un mese esatto.