Mondiali di vela, Silvia Zennaro chiude 22°

Scritto da il 12 gennaio 2024 alle 19:01
657F5F10-6B9E-4F0D-A49F-5604629E889D

Si è chiuso in Argentina il Campionato del Mondo ILCA 6 che ha visto tra le protagoniste anche la chioggiotta Silvia Zennaro che ha chiuso in 22° posizione. Ancora tutto aperto per definire le azzurre che parteciperanno alle prossime Olimpiadi. La speranza per l’atleta locale è quella di centrare la sua terza partecipazione.

Tornando al mondiale, il campo di regata ha dato del filo da torcere alle 102 atlete che si sono presentate a Mar Del Plata. A vincere questa edizione è stata Anne-Marie Rindom, una delle fuoriclasse tra le ILCA 6, vincitrice addirittura con una giornata di anticipo, che “bissa” il successo ottenuto a Kemah, in Texas nel 2022.

Nessuna Italiana in medal. Il miglior risultato tra le azzurre quello di Chiara Benini Floriani, che chiude il suo Campionato in zona top venti, al diciottesimo posto. Poi c’è Silvia Zennaro al ventiduesimo, Carolina Albano si piazza al quarantesimo posto. Ci sono poi Matilda Talluri, quarantaduesima e Giorgia Della Valle.

Per l’Italia la qualifica ai Giochi avviene attraverso l’osservazione tecnica e al momento sembra che la qualifica si estenda anche al Campionato Europeo di Atene, tra un mese esatto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *