Sant’Anna, sottopasso in condizioni di fatiscenza, Italia Viva: “Tempi certi per riqualificarlo”

Scritto da il 29 gennaio 2024 alle 18:01
B5BC1664-8147-4055-8B46-A14A1D97B545

Italia Viva raccoglie le segnalazioni dei cittadini di Sant’Anna di Chioggia circa la situazione di fatiscenza del sottopassaggio. Scrivono in una nota: “È uno strumento essenziale per superare in sicurezza la Romea, presenta gradini sbrecciati e pavimentazione compromessa. Come più volte sottolineato dal Comitato Civico di Sant’Anna, il sottopasso è inoltre non a norma, con una pendenza eccessiva, rampe inadeguate per le persone con disabilità motoria ed è privo di alcun tipo di percorso tattile per non vedenti e ipovedenti”.

Prosegue la nota: “Considerata la giusta attenzione che l’Amministrazione Comunale ha dimostrato nei confronti dei temi dell’accessibilità e della disabilità istituendo la figura del disability manager, tenuto conto della comunicazione di ANAS in cui si specifica che i lavori di adeguamento del sottopasso spettano al Comune di Chioggia e preso atto della normativa nazionale vigente in merito all’abbattimento delle barriere architettoniche negli spazi pubblici come specificato nel Decreto del Presidente della Repubblica n. 503 del 24 luglio 1996, come Italia Viva auspichiamo  che l’Amministrazione Comunale dia seguito agli impegni a suo tempo sottoscritti con gli abitanti di Sant’Anna, intraprendendo tutte quelle azioni in grado di garantire in tempi certi la riqualificazione del sottopassaggio in questione”.

0E7A43C4-DAAC-42FC-960F-22AC93C2F2FA

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *