- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Tango Argentino, Elena Ferroli vince i Campionati Italiani Assoluti over 17
Ancora una grande soddisfazione per la chioggiotta Elena Ferroli che in coppia con Fabio Saccon ha vinto i Campionati Italiani Assoluti over 17 di Tango. I due non sono nuovi a questi successi, lo scorso anno si erano aggiudicati la gara della classe C.
Elena e Fabio, lui di Lutrano (provincia di Treviso), oltre a fare coppia nella vita sono anche partner nella danza. Fabio balla già da 5 anni, Elena invece solo da 2. Sono allievi di Nicoletta Pregnolato, trevigiana, della scuola Tango Vivo. Anche Nicoletta ha nel suo curriculum numerose vittorie di prestigio: cinque volte campionessa italiana, cinque volte campionessa europea e due volte campionessa del mondo.
Ci racconta la loro insegnante: “Sono molto orgogliosa di loro, hanno fatto un’ottima performance e i risultati sono arrivati. Durante l’anno fanno un paio di lezioni a settimana, ma nel periodo delle gare si allenano molto di più. Anche da soli affinano la tecnica”.
La gara si è svolta a Riccione ed è la più importante d’Italia per il settore. Notevole la cornice di pubblico che ha applaudito caldamente i due giovani tangheri.
Elena Ferroli oltre alla passione per il tango è anche istruttrice di sala presso il Clodia Piscina & Fitness e tiene corsi di mobilità con metodo Primitive Functional Movement. Non solo, è anche illustratrice, ha infatti studiato fumetto ed illustrazione presso la scuola internazionale di Comics dopo aver frequentato il Liceo Artistico Statale di Venezia.