Valli, lavori sul ponte delle Trezze, la fine del cantiere slitta ad aprile

Scritto da il 17 gennaio 2024 alle 18:01
9499D2EB-A530-4DC5-AA6E-98480EB65A9B

Procedono i lavori per il consolidamento strutturale del ponte delle Trezze a Valli, affidati all’impresa Xodo. I lavori sono ad uno stato avanzato, ma purtroppo il termine della consegna previsto in un primo tempo proprio in questi giorni subirà uno slittamento in conseguenza del fatto che in fase esecutiva sono emersi dei cedimenti sulle spalle del ponte non noti in fase progettuale. Infatti, una volta messa a nudo con mezzi meccanici è apparso chiaro che questa parte della struttura necessitava di interventi specifici. I tecnici stanno procedendo alla definizione degli interventi puntuali da mettere in atto, nel frattempo l’impresa continua l’attività di cantiere con altre lavorazioni previste dal progetto.

Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “La sistemazione del ponte delle Trezze era prevista nel nostro programma elettorale. Dispiace per questo inconveniente ma si tratta di poco tempo, ormai siamo alla fine del cantiere. Apporteremo immediatamente tutte le migliorie necessarie affinché la struttura venga sistemata al meglio. Per noi si tratta di una priorità per l’intera comunità di Valli di Chioggia”.

Angelo Mancin, Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia:” Stiamo attendendo il responso dei tecnici per capire come procedere per l’intervento. I lavori intanto non si fermano ma è chiaro che quando si apre un cantiere vanno sanati anche gli imprevisti, come in questo caso. Non si può ignorare il problema che è emerso sulle spalle del ponte, la parte centrale invece è stata praticamente completata”.

La conclusione dei lavori è prevista entro il mese di aprile 2024.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *