Un successo le “Favole in Libreria”

Scritto da il 14 febbraio 2024 alle 21:02
A6A83BC4-5734-4C77-8AD7-1A63E33AC575

Tanti bambini hanno partecipato alla prima edizione delle “Favole in Libreria” l’idea lanciata da Federico Boscolo Bisto, Giada Scarpa e Francesco Callegari, librai della Ubik di Chioggia.

Qualche mese fa avevamo parlato di loro per aver lanciato a Chioggia un club letterario. Ora i tre giovani chioggiotti, tutti under trenta, hanno proposto in occasione del carnevale questa  nuova iniziativa dedicati ai più piccoli.

Ci racconta Giada: “Nonostante in piazza fosse stato cancellato il carnevale per la pioggia, la libreria era pienissima!  Moltissimi bambini sono stati truccati, ed è stato bello vedere quanto fossero entusiasti e curiosi della storia che avremmo letto poco più tardi. All’evento hanno partecipato circa 20 bambini, praticamente una classe! Abbiamo letto “Sogno di balena”, un albo illustrato che ha catturato fin da subito l’attenzione di tutti. Anche degli adulti che sono rimasti ad ascoltare!

996F40C1-0BD8-4257-9BD9-34D755B9A831

 È stata una lettura interattiva: i piccoli erano curiosi e molto partecipi, oltre che davvero attentissimi durante i momenti di lettura. I genitori si sono dimostrati entusiasti e oltre ad aver speso per noi parole meravigliose, ci hanno chiesto a gran voce di fissare altri incontri”.

Visto il grande successo lo staff della Ubik ha deciso di farlo diventare un evento fisso, proprio come il “Club Letterario”.

Conclude Giada: “Dire che siamo felici è riduttivo! È stato un pomeriggio magico che ci ha dato tantissimo, un’esperienza che noi in primis non dimenticheremo. Ci stiamo impegnando tantissimo perché la libreria diventi un luogo di incontro e condivisione”.

3F2CBD84-440C-4DED-A138-C11F277B0EC3

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *