- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Armelao: “Finita l’intesa con Fratelli d’Italia Chioggia
Verso le 18.15 di oggi 26 marzo 2024 il sindaco Mauro Armelao ha inviato una nota stampa dove ufficializza la fine dell’intesa con Fratelli d’Italia a Chioggia.
Ecco il testo integrale di quanto scritto dal sindaco.
Dopo quattro mesi di tira e molla, iniziati con la revoca delle deleghe all’ex vice sindaco Tiozzo Brasiola Daniele in quota FdI, *revoca concordata con il loro segretario provinciale di Venezia,* finisce l’intesa politica con fratelli d’Italia di Chioggia che in questi quattro mesi ha messo in difficoltà tutta la coalizione di centro destra che amministra Chioggia.
Grave l’assenza di due consiglieri comunali durante il consiglio del 21 dicembre dove era prevista l’approvazione della delibera della previsione di bilancio per il 2024, rischiando di far mancare il numero legale. In più occasioni io come sindaco con l’appoggio della lista civica, forza Italia e lega avevamo trovato una quadra che potesse sistemare la situazione, ma puntualmente qualsiasi scelta veniva ostacolata dal segretario locale FdI. Fin dal nostro insediamento in più occasioni e per i più svariati motivi lo stesso segretario locale FdI creava tensioni interne che facevano perdere di vista il nostro principale obbiettive e cioè il bene della nostra città.
In questi quattro mesi comunque l’attività amministrativa non si è fermata, anzi ha continuato anche più spedita di prima ma credo che sia ormai giunto il momento di tornare ad amministrare con serenità la città. Per questo apriamo un confronto con tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale e che abbiamo a cuore la propria città.
Purtroppo per colpa di personalismi di qualcuno che è stato espulso in passato sia da Lega che Forza Italia non può rimetterci una città intera e lo stesso partito che ora rappresenta. Ringrazio Katia HANNOT, Claudio Bullo e Elena Zennaro per aver continuato a lavorare per la città nonostante avessero indicazioni di disertare consigli comunali e giunta. Una crisi non c’è mai stata con FdI e lo dimostra il fatto che Elena Zennaro attuale Vice sindaco è proprio di FdI.