Celebrati con una mostra i 25 anni della Polisportiva Giovanile Salesiana

Scritto da il 10 marzo 2024 alle 18:03
IMG_5010

L’androne del municipio di Chioggia ha ospitato nelle giornate di sabato e domenica la mostra per i 25 anni della Polisportiva Giovanile Salesiana, animata da don Battista e presieduta dal dr. Giorgio Cavallarin.

La PGS è una realtà dell’ Oratorio Don Bosco di Chioggia che negli anni ha saputo evolversi: da piccoli gruppetti sportivi non organizzati, alla nascita di un progetto comune che vede qualche centinaio di iscritti con età compresa tra i 6 e i 40 anni.

Si possono praticare molte discipline: calcio a cinque, pallavolo, basket, pattinaggio, hockey, freeclimbing e danza. La polisportiva può contare su una trentina di validi  ‘allo-educatori’ (=allenatore animatori) che con entusiasmo seguono i ragazzi nelle varie discipline. Lo scopo principale è la formazione integrale del ragazzo attraverso lo sport, il divertimento  e l’allegria applicando il metodo preventivo di Don Bosco. Grande importanza ha il volontariato: un esempio fondamentale per i ragazzi, che possono apprezzare la gratuità del servizio.

IMG_5009

In occasione del venticinquesimo anno di storia è stata allestita una mostra fotografica che ha attirato numerosi curiosi nel fine settimana.

Ha scritto il consigliere regionale Marco Dolfin in un post su Facebook: “Complimenti alla PGS per avere raggiunto questo importante risultato, frutto della lungimiranza messa in campo 25 anni fa. Dall’inclusione, al rispetto, alla condivisione, sono questi gli elementi fondanti dell’attività”.

IMG_5008

All’apertura della mostra hanno partecipato molte figure istituzionali, tra cui il sindaco Mauro Armelao e l’assessore al sociale Sandro Marangon: “Un plauso a tutti i volontari, animatori, educatori che in tutti questi anni si sono messi quotidianamente a disposizione per questa importante azione.

IMG_5012

Note
FOTO NUOVA SCINTILLA, SANDRO MARANGON E MARCO DOLFIN.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *