- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Celebrati con una mostra i 25 anni della Polisportiva Giovanile Salesiana
L’androne del municipio di Chioggia ha ospitato nelle giornate di sabato e domenica la mostra per i 25 anni della Polisportiva Giovanile Salesiana, animata da don Battista e presieduta dal dr. Giorgio Cavallarin.
La PGS è una realtà dell’ Oratorio Don Bosco di Chioggia che negli anni ha saputo evolversi: da piccoli gruppetti sportivi non organizzati, alla nascita di un progetto comune che vede qualche centinaio di iscritti con età compresa tra i 6 e i 40 anni.
Si possono praticare molte discipline: calcio a cinque, pallavolo, basket, pattinaggio, hockey, freeclimbing e danza. La polisportiva può contare su una trentina di validi ‘allo-educatori’ (=allenatore animatori) che con entusiasmo seguono i ragazzi nelle varie discipline. Lo scopo principale è la formazione integrale del ragazzo attraverso lo sport, il divertimento e l’allegria applicando il metodo preventivo di Don Bosco. Grande importanza ha il volontariato: un esempio fondamentale per i ragazzi, che possono apprezzare la gratuità del servizio.
In occasione del venticinquesimo anno di storia è stata allestita una mostra fotografica che ha attirato numerosi curiosi nel fine settimana.
Ha scritto il consigliere regionale Marco Dolfin in un post su Facebook: “Complimenti alla PGS per avere raggiunto questo importante risultato, frutto della lungimiranza messa in campo 25 anni fa. Dall’inclusione, al rispetto, alla condivisione, sono questi gli elementi fondanti dell’attività”.
All’apertura della mostra hanno partecipato molte figure istituzionali, tra cui il sindaco Mauro Armelao e l’assessore al sociale Sandro Marangon: “Un plauso a tutti i volontari, animatori, educatori che in tutti questi anni si sono messi quotidianamente a disposizione per questa importante azione.