Chioggia, tragico incendio a Sottomarina, proclamato il lutto cittadino

Scritto da il 26 marzo 2024 alle 20:03
IMG_5078

Approvata oggi in Giunta la delibera che proclama il lutto pubblico in segno di partecipazione al dolore per la tragica scomparsa dei coniugi Gianni Boscolo Scarmanati, Luisella Veronese e del figlio Davide Boscolo Scarmanati.

La giunta ritiene doveroso richiamare l’art. 28 del Regolamento Comunale del Cerimoniale che prevede che, in caso di decesso di persona o persone che coinvolge tragicamente l’intera collettività, può essere deliberato il lutto pubblico.

Il giorno della celebrazione dei funerali verrà istituito il lutto pubblico; si dispone l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici pubblici; si invitano i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto pubblico mediante l’osservanza di un minuto di silenzio in concomitanza con suono delle campane a lutto.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *